martedì 3 aprile 2018

Monthly Recap Marzo!



Un altro mese è giunto al termine portando via con sé anche le festività pasquali. In questi giorni di vacanza mi sono dedicata all'organizzazione degli articoli che, prossimamente, saranno pubblicati sul blog. Oggi, però, è tempo di fare il punto della situazione circa il mese di Marzo, sia in fatto di letture che di nuovi arrivi. Come sarà andata? Ecco il mio Recap!



LETTURE E RECENSIONI


Nel mese di Marzo sono riuscita a rispettare, eccetto per un titolo, la TBR stilata alla fine di Febbraio e devo dire che sono molto soddisfatta di ciò. Ovviamente ho aggiunto qualche titolo in corsa, tra romanzi freschi di stampa e letture da recuperare per le diverse challenge a cui partecipo. Come sempre, cliccando sulla copertina sarete reindirizzati alla mia recensione:


Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo



Combattuta tra un paio di bei titoli, la mia scelta per il libro del mese è ricaduta sul romanzo di Enzo Gianmaria Napolillo, "La tartarughe tornano sempre", che ci racconta "...nella maniera più semplice e delicata possibile il cambiamento radicale di un'isola, Lampedusa, che da semplice puntino sulla mappa si trasforma, ben presto, nel centro del mondo. Di come quel suolo, che prima sosteneva, possa diventare una vera e propria voragine in cui sprofondare. Di come restare o partire diventi la decisione più difficile da prendere perché l'isola è sinonimo di appartenenza, di radici ben piantate...".




LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Marzo è stato il mese del mio compleanno ed ho ricevuto un bel po' di buoni da spendere per cui nel prossimo Monthly Recap vi mostrerò cosa ho acquistato. Vediamo, invece, i nuovi arrivi di questo mese:

- "Undici minuti" - Paulo Coelho (regalo challenge);
- "Le streghe di Smirne" - Mara Meimaridi (regalo challenge);
- "Un ragazzo normale" - Lorenzo Marone (regalo);
- "Fai piano quando torni" - Silvia Truzzi (omaggio Longanesi);
- "All'ombra di Julius" - Elizabeth J. Howard (omaggio Fazi);
- "Non si uccide per amore" - Rosa Teruzzi (omaggio Sonzogno);
- "Il matrimonio di mia sorella" - Cinzia Pennati (omaggio Giunti);
- "Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti" - Matteo Strukul (omaggio Mondadori);
- "Le poche cose certe" - Valentina Farinaccio (omaggio Mondadori).




COSA LEGGO AD APRILE?


Ad Aprile leggerò sicuramente i libri ricevuti in omaggio dalle varie case editrici, a cui si aggiungeranno alcune nuove uscite molto interessanti. Ecco quindi la mia piccola TBR...


Testo Alternativo
Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo


E siamo giunti alla fine di questo riepilogo, ma prima di salutarvi permettetemi di porvi la domanda di rito: com'è andato il vostro Marzo libroso?
La rubrica tornerà a farvi compagnia a Maggio con un nuovo riassunto e tante bellissime novità!


4 commenti

  1. Ciao :) Affidati a me e Le tartarughe tornano sempre sembrano un sacco interessanti, li inserirò in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Anna cara allora andiamo per ordine...ho appena letto "Fai piano quando torni" della Truzzi e nonostante sia una lettura scorrevole e piacevole mi ha coinvolto poco, insomma una lettura senza molte pretese ma molto carina. Tra i tuoi arrivi ho notato Lorenzo Marone con "Un ragazzo normale" che ho letto già e domani spero di postare la recensione, te lo consiglio con tutto il cuore perché è bellissimo!!! Tra le tue nuove letture invece aspetto di leggere il tuo pensiero sull'ultimo romanzo della Howard!
    Marzo per me è stato un mese strano, ho letto poco e ad aprile mi tocca rimediare!
    Alla prossima Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Per Marone aspetto di leggerti e di leggerlo visto che in giro si trovano pareri molto discordanti e quindi vorrei farmi una mia idea in merito. La Howard è in lettura e conto di far coincidere la pubblicazione della recensione con la sua uscita in libreria :)

      Elimina