venerdì 14 aprile 2017

The Hunting Word Challenge: Una Griglia di parole!




Buongiorno cari partecipanti alla The Hunting Word Challenge, siete pronti per una bella sfida aggiuntiva? Bene, scaldate i motori e spremete le meningi perché c'è da divertirsi!

Ripetiamo subito un punto fondamentale: di questa sfida nella sfida non dovrete farne parola con nessuno dei partecipanti ed è per questo motivo che se avete bisogno di chiedere delle informazioni in merito potrete farlo solo ed esclusivamente contattandomi all'indirizzo email appuntidiunagiovanereader@gmail.com
Non potrete assolutamente utilizzare il gruppo Facebook: qualsiasi post pubblicato erroneamente sarà rimosso una prima volta e se doveste ricascarci sarete eliminati dalla Challenge!
Ed è proprio per questo motivo che la sezione del blog dedicata alla sfida di lettura, che trovate nella barra principale, sarà aggiornata con i post delle sfide aggiuntive, solo per conoscenza, alla fine della Tappa.

Come già detto il numero delle sfide aggiuntive varierà da uno a due per tappa, questo vuol dire che ne potrete trovare una soltanto o entrambe (ovviamente non vi dirò se questa è la prima o la seconda sfida, sta a voi scoprirlo!) e, anche in questo caso, andrà portata a termine, con la pubblicazione e l'invio della recensione, entro le ore 18:00 del 20 Giugno!
A questa sfida potrete accedere tranquillamente anche se non avete spuntato tutte le 10 parole iniziali che vi sono state comunicate a Marzo con l'inizio della Seconda Tappa.




COME GIOCARE?


Fedelmente a quello che è il titolo di questa sfida aggiuntiva, a seguire troverete una Griglia di Parole da completare. Cosa dovrete fare voi? Accanto ad ogni riga orizzontale troverete un numero al quale corrisponderà una definizione. Dovrete inserire la risposta per ogni riga, e quindi per ogni definizione, fino al completamento della griglia. Alla fine nella riga verticale, colorata in rosa, apparirà (ovviamente se avrete completato il tutto correttamente!) una parola che sarà quella che tutti voi utilizzerete e che vi permetterà di acquisire ben 20 punti! Una volta trovata dovrete:

  • leggere un libro (e per libro si intende un libro di minimo 150 pagine a tal proposito faranno fede le schede Amazon e Goodreads, non racconti, fumetti e varie ed eventuali, né riletture!) che abbia quella parola rappresentata in copertina (non varrà né il collegamento per significato o idea nel titolo, né la parola nel titolo).

Osservazione: poiché i libri in lingua, come da regolamento, possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per le raffigurazioni in copertina, in questo caso specifico potrete farne uso purché rispettino il numero minimo delle pagine e, a lettura in lingua, corrisponda recensione in italiano!


Per quanto riguarda le recensioni farà fede la data di pubblicazione sul vostro blog o sui vostri profili Goodreads e Anobii, quindi non varranno letture antecedenti al momento della pubblicazione di tale post! Come specificato nel regolamento le letture dovranno essere scelte da oggi in poi (non potrete utilizzare libri conclusi da qualche giorno, né riletture!).
Se, casualmente, il libro che avete scelto per spuntare la parola della sfida aggiuntiva presenta anche una delle dieci iniziali o della triade o della parola bonus e viceversa, potrete usarlo o per l'una o per l'altra ma non per entrambe, come già sapete!

Come già detto il file Drive, nella sezione riguardante le sfide aggiuntive, sarà aggiornato solo dopo le 18:00 del 20 Giugno proprio per mantenere il più segreta possibile la cosa. 
Inoltre, alla fine di questo post troverete un nuovo modulo che sarà utilizzato solo per questa sfida aggiuntiva e che dovrete compilare in ogni sua parte come siete soliti fare!
Dopo aver inviato la recensione tramite modulo, riceverete una email dalla sottoscritta (quindi occhio alla casella di posta!). Bene, credo di non dovervi dire altro per cui vi lascio alla Griglia di Parole e alle definizioni necessarie per completarla!



1. Rocco vicequestore protagonista dei romanzi di Antonio Manzini.
2. La Madame protagonista del romanzo di Gustave Flaubert.
3. Il Borgo nato dalla penna di Loredana Limone.
4. Celebre maghetto con cicatrice a forma di saetta sulla fronte.
5. Fabio autore del romanzo "Chi manda le onde".
6. Il famoso Premio Letterario la cui serata finale si svolge a Pontremoli.
7. Il nome della protagonista del nuovo romanzo di Lorenzo Marone, "Magari domani resto".
8. Maurizio autore della serie di libri con protagonista il commissario Ricciardi.



Buon divertimento e buon gioco!!!








Nessun commento

Posta un commento