sabato 1 aprile 2017

Monthly Recap Marzo!



Rubrica a cadenza mensile per riepilogare quanto avvenuto nel mese appena trascorso



Oh,oh! Siamo già ad Aprile e questo vuol dire che si sta per aprire il quarto dei dodici capitoli che compongono questo nuovo anno che, a quanto pare, tanto nuovo più non è. Bene, non so voi ma credo che il tempo galoppi inesorabilmente e tra Pasqua, estate e Natale ci ritroveremo a breve con trombette e cappellini a salutare il 2018!
Sì, la pianto! Riavvolgo il nastro...Oggi inizia un nuovo mese e ciò vuol dire che è tempo di riepiloghi, ma anche di sbirciatine tra gli scaffali della mia libreria. Siete pronti? Iniziamo!!!




LETTURE E RECENSIONI


A marzo, complice un costante mal di testa, ho letto davvero pochissimo rispetto ai miei standard. Nonostante questo non posso assolutamente lamentarmi circa la qualità dei romanzi che mi hanno fatto compagnia in questi trentuno giorni. Di seguito trovate copertine e recensioni:



Testo Alternativo Testo Alternativo Testo Alternativo
Testo Alternativo
PROSSIMAMENTE



Il libro del mese di Marzo è, senza ombra di dubbio, "Magari domani resto" di Lorenzo Marone che ho anche avuto il piacere di incontrare il 21 Marzo, partecipando ad una delle sue ultime presentazioni in Puglia.





LIBRI SUI MIEI SCAFFALI


Marzo è stato il mese del mio compleanno per cui ho alcuni buoni da spendere nei prossimi mesi. Tuttavia i miei scaffali non sono rimasti indenni tra regali ed omaggi che vado a mostrarvi:


OMAGGI:
- "Se mi tornassi questa sera accanto" di Carmen Pellegrino, Giunti;
- "Distorted Fables" di Deborah Simeone,  Mondadori;
- "Una storia nera" di Antonella Lattanzi, Mondadori;
- "Una ragazza bugiarda" di Ali Land, Newton Compton Editori;
- "Fore Morra" di Diego di Dio, Fanucci (TimeCrime);
- "La moglie americana" di Katherine Wilson, Piemme.


REGALI e ACQUISTI:
- "Cose che non voglio dimenticare" di Lara Avery;
- "L'arminuta" di Donatella di Pietrantonio;
- "La ragazza con la bicicletta rossa" di Monica Hesse.




COSA LEGGO AD APRILE?


Cercando di stilare una sorta di TBR, ed incrociando le dita affinché io la rispetti, posso dirvi che vorrei leggere:



"Una storia nera" di Antonella Lattanzi
"La locanda dell'ultima solitudine" di Alessandro Barbaglia
"L'arminuta" di Donatella di Pietrantonio
"Fore Morra" di Diego di Dio
"E le stelle non stanno a guardare" di Loredana Limone
"La moglie americana" di Katherine Wilson



Bene, il breve viaggio è terminato per cui non mi resta che chiedervi: come è andato il vostro mese? Noi ci rileggiamo al prossimo appuntamento anche se posso anticiparvi che questo Aprile sarà molto molto ricco di belle esperienze, incontri, ma soprattutto belle persone!






10 commenti

  1. Belle letture e interessanti anche i titoli che intendi leggere, tra cui mi attira molto L'arminuta.

    A marzo ho avuto letture soddisfacenti...:

    http://chicchidipensieri.blogspot.com/2017/04/bilancio-di-letture-del-mese-di-marzo.html

    RispondiElimina
  2. 2 libri in comune per il mese di aprile. Quello di Barbaglia e quello della Di Pietrantonio. Vedremo se ci riuscirò!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna che belle letture! Questo mese sicuramente leggerò il nuovo romanzo di Carmen Pellegrino poi si vedrà non amo molto stilare liste ma seguo l'istinto. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa di scoprire cosa ne pensi. Anche io non sono amante delle liste ma questo mese mi sono lasciata prendere la mano :)

      Elimina
  4. una ragazza bugiarda l'ho appena ricevuto, l'ho leggerò più avanti ne ho altri prima da recensire.
    "E le stelle non stanno a guardare" invece l'ho letto, anche il seguito, mi mancano i primi però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho letto e amato il precedente quindi mi aspetto grandi cose dalla Limone :)

      Elimina